Cosa aspettarsi:
Magnifica escursione per tutte le stagioni che percorre un sentiero inedito, completamente ombreggiato che serpeggia lungo le chiare, fresche e dolci acque del fiume Bosso lasciandosi cullare con un soave fruscio sino all’affluenza con il fiume Teria, le sue incantevoli piscinette e cascate.
Luoghi ammantati di suggestivo misticismo all’insegna di una fruizione sostenibile con l’ambiente circostante, ideale per una conessione armonica con la natura e con se stessi.
Accompagnati da una Guida escursionistica Ambientale, nel massimo rispetto di questi luoghi incantevoli, saranno possibili soste rigeneranti nelle verdi acque dei torrenti e delle piccole forre che generano cascate e gorghi tra i più belli dell’Appennino pesarese.
Indicazioni:
E’ fortemente consigliato abbigliamento, equipaggiamento ed all’attrezzatura da trekking con tutto il necessario; acqua (1 L) in modo da non creare difficoltà lungo il percorso a se stessi , la Guida ed il gruppo.
Per decidere cosa portare leggete anche la pagina dedicata all’abbigliamento ed equipaggiamento consigliato per affrontare l’attività outdoor in montagna.
L’escursione sarà svolta a numero chiuso da un minimo di 6 partecipanti.
Ritrovo/partenza:
Domenica 30 marzo ore 9.00 al bar “Mai di lunedì, Strada Cagli – Pianello 9, Località Locco, Secchiano di Cagli.”
Informazioni sul percorso:
- Difficoltà: Escursionistico (non sono ammessi bambini < 10 anni)
- Lunghezza: 5km andata + 5km ritorno
- Dislivello complessivo totale: 413m
- Durata andata ~2.00h; andata e ritorno fino alla Passarella: ~4.00h
Prenotazione:

La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente dell’escursione: Whatsapp/Tel: 334-194-9991
Prezzi:
Guida: €15 a partecipante, da versare alla guida (comprende Guida naturalista con assicurazione RCT)